SPETTACOLI PER LE SCUOLE



Questi cinque spettacoli sono sicuramente i titoli più adatti al pubblico delle scuole.
Sono versioni scritte appositamente per attirare l’interesse degli studenti delle medie e delle superiori.
La scrittura tradotta in “musical” rispetta i valori e parzialmente la scrittura dell’opera ma stravolge la struttura e i personaggi.

Il riscontro ottenuto con le precedenti scolastiche è esaltante. I ragazzi partecipano, si divertono e affrontano il tema dell’opera in modo nuovo e moderno.

Non si tratta di riduzioni teatrali pari all’opera ma di spettacoli originali che riportano i contenuti dell’opera.
Non vogliamo insegnare nulla, questo compito è dei professori.

Non vogliamo fare didattica, il nostro obiettivo è avvicinare i giovani al teatro facendoli divertire con i temi studiati in classe.

Prossimamente per la stagione 2015/2016 Scuola uno spettacolo musicale che raccoglie alcune delle opere di William Shakespeare in un carosello di personaggi e canzoni divertentissime.

LA GRANDE LETTERATURA DIVENTA MUSICAL



L’IDEA PROGETTUALE
SOLD OUT, società leader nell’intrattenimento per le famiglie, produce spettacoli adatti agli studenti che si avvicinano in modo più divertente e coinvolgente agli autori studiati sui banchi di scuola con una ricaduta positiva sulla formazione e sul rendimento individuale.

SOLD OUT, consapevole dell’importanza didattico – educativa che da sempre il Teatro riveste, ha avviato il Progetto “LA GRANDE LETTERATURA DIVENTA MUSICAL”.

Il progetto mira ad avvicinare le nuove generazioni a questa forma d’arte, con un’attenzione particolare ai più grandi poeti della letteratura italiana: nasce così un viaggio teatrale attraverso le loro opere.

Lo staff creativo di SOLD OUT è composto da esperti delle arti dello spettacolo e docenti nel settore delle scienze umane ed è diretto da Maurizio Colombi, pluripremiato autore e regista.

Dante’s Musical e Gli Sposi Promessi Show hanno accolto oltre 200.000 studenti italiani.

Per ulteriori informazioni: www.scuoleateatro.it